Rodasteel Corporation
Rodacciai verso la certificazione ISO 14001


Un acciaio amico dell’ambiente: è a questo obiettivo che punta Rodacciai, da sempre attenta a ridurre al minimo l’impatto ambientale delle proprie lavorazioni.

Un’attenzione che sarà presto testimoniata da un importante traguardo, quello della certificazione ISO 14001, che la società conseguirà entro la fine del 2014 grazie ad uno sforzo congiunto di tutti i reparti, da quelli dedicati alla gestione a quelli produttivi.

Il conseguimento della certificazione del Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001 coinvolge infatti tutti gli aspetti della vita aziendale ed è un testimone attendibile dell’attenzione posta in essere dalla società per ridurre in modo organico l’impatto sull’ambiente non solo per quanto riguarda la fase produttiva vera e propria, ma anche in tutti gli altri ambiti aziendali.
Risultati che, una volta conseguiti, non sono stabiliti per sempre: la certificazione ISO 14001 prevede infatti uno sforzo costante volto al miglioramento continuo, così da aumentare sempre più le performances aziendali.

Per questo diventa di particolare importanza diffondere la cultura ambientale tramite un’adeguata formazione del personale, oltre ad adottare procedure e metodi specifici all’interno dell’azienda, così da incrementare sempre più l’ecosostenibilità dell’attività industriale sul territorio.

Download PDF Politica Ambiente e Sicurezza

archivio news