Una via dedicata al fondatore Giuseppe Roda.


E’ con grande orgoglio che insieme al sessantesimo anniversario della fondazione festeggiamo anche il ricordo del fondatore “Giuseppe Roda” a cui il Comune di Bosisio Parini e le istituzioni hanno voluto intitolare proprio la via che porta alla sede principale della Rodacciai.

Il primo cittadino di Bosisio ha onorato la memoria dell’imprenditore Giuseppe Roda dichiarando "Quello della titolazione di una via è uno degli atti amministrativi tra i più significativi e rari, mai scontato, ma voluto, desiderato e cercato. Quando il Comune vuole dedicare la via a una persona è perché la cittadinanza ne vuole fare memoria. Giuseppe Roda ha saputo fondare e costruire dal nulla uno dei più grandi gruppi industriali del territorio con energia, passione, pragmatismo, coraggio, abnegazione e anche un po’ di lucida follia”.

All’importante cerimonia hanno partecipato le autorità, tanti dipendenti ed ex dipendenti, cittadini di Bosisio Parini, Pusiano e paesi limitrofi, che hanno voluto portare il loro affetto e gratitudine alla nostra famiglia e all’indimenticabile imprenditore, scomparso quasi dieci anni fa.



Di seguito potete leggere gli articoli pubblicati:
Il Giorno - clicca qui
Erbanotizie - clicca qui
Lecconotizie - clicca qui
Resegone on-line - clicca qui
Casate on-line - clicca qui
Amici di Como - clicca qui

archivio news

newsletter rodacciai

indirizzo non valido

Voglio iscrivermi alla newsletter di RODACCIAI SPA, ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003.
Dichiaro di aver preso visione dell’informativa di RODACCIAI SPA per il trattamento dei dati personali. Informativa sulla privacy

consenso obbligatorio
iscriviti