Rodasteel Corporation
RoadJob Academy: Il futuro dell'industria inizia qui !


Inaugurata a Lecco la nuova iniziativa pensata per il territorio e le nuove generazioni

Lunedì 7 ottobre 2019, si è svolto l’evento di presentazione e inaugurazione che ha dato ufficialmente il via alla fase operativa di Roadjob Academy. Riservata ai giovani tra i 18 e i 29 anni, la RoadJob Academy è un insieme di tre percorsi formativi su misura per creare i nuovi professionisti dell’industria di domani, facilitandone anche l’accesso alle migliori industrie italiane. L’unione del mondo delle aziende con quello della formazione rappresenta, per i ragazzi e le ragazze che parteciperanno all’Academy, un’opportunità unica per ricevere una formazione specifica, e una vera e propria corsia preferenziale per trovare lavoro nel mondo dell’industria.

“E’ diventata forte la necessità di collaborare con scuole, università e istituzioni per attrarre e sviluppare sul territorio le competenze e le professionalità che consentiranno di affrontare con successo le sfide presenti e, soprattutto, quelle future” ha dichiarato Mauro Califano, HR director, all’apertura dell’evento di inaugurazione. Al di là delle congiunture di mercato e degli obbiettivi di business, Rodacciai conferma l'impegno per la comunità e per il suo sviluppo umano e professionale: promuovere RoadJob significa anche questo.

Impegno comunitario, sviluppo professionale e emancipazione personale dei partecipanti, infatti, sono i principi fondanti RoadJob Academy: obiettivi che si possono raggiungere solo tramite metodologie didattiche innovative all’interno di un percorso studiato per massimizzare l’esperienza e l’apprendimento dei partecipanti. Contribuiremo al progetto offrendo ai giovani partecipanti visite nei Plant, docenze tenute da tecnici e manager, momenti di scambio coi professionisti e giornate coi maestri d’azienda."

archivio news

newsletter rodacciai

indirizzo non valido

Ai sensi e per gli effetti degli articoli artt. 7,13 e 15 del Regolamento UE 2016/679a, acconsento al trattamento dei dati come da informativa privacy al fine di ricevere la newsletter di Rodacciai Spa

consenso obbligatorio
iscriviti