Rodasteel Corporation
slide_01

Bilancio di Sostenibilità 2019

Spinto dalla convinzione che alla base di un rapporto solido e di fiducia con i propri stakeholder ci debba essere trasparenza e sincerità nella comunicazione, il Gruppo Rodasteel Corporation (di seguito anche “Gruppo” o “Rodasteel” o “Gruppo Rodasteel”) ha deciso di predisporre il suo primo Bilancio di Sostenibilità.

Il presente documento, redatto secondo i GRI (Global Reporting Initiative) Sustainability Reporting Standards, ha l’obiettivo di mettere in luce i principali aspetti ambientali, sociali ed economici che caratterizzano la realtà aziendale e di comunicarli alla molteplicità di stakeholder che si relazionano giorno dopo giorno con il Gruppo.

Sotto la direzione del top management aziendale, nell’ambito di questo progetto sono state coinvolte tutte le principali funzioni delle società produttive del Gruppo (Rodacciai S.p.A. - Italia e Olarra Aceros Inoxidables Olarra S.A. - Spagna), ciascuna delle quali ha contribuito attivamente per le parti di propria competenza.

È proprio a queste due società che fanno riferimento tutte le informazioni qualitative e quantitative riportate nel Bilancio di Sostenibilità 2019, salvo laddove diversamente indicato. Alla base del processo di redazione di questo documento vi sono due attività fondamentali: l’individuazione e prioritizzazione dei portatori di interesse del Gruppo e l’analisi dei temi materiali (“analisi di materialità”).

DOWNLOAD Bilancio di Sostenibilità 2019