Nuovo forno per grandi produzioni
Grandi opere nel laminatoio di Sirone, dove Rodacciai ha appena inaugurato il nuovo forno per il trattamento termico di rotoli e barre su ricotture globulari, isotermiche e di lavorabilità.
Si tratta di un forno a gas ad atmosfera controllata, funzionante ad azoto invece che ad aria: la totale assenza di ossigeno elimina così il rischio di decarburazione e ossidazione, permettendo di immettere sul mercato un prodotto di qualità sempre maggiore.
Il forno, destinato a carichi da 20 tonnellate, consente un aumento di produttività specie su cicli lunghi come quelli cui è destinato, consentendo a Rodacciai di affrontare produzioni maggiori e quindi di dare risposte sempre più pronte ai propri clienti in tutto il mondo.
Inoltre, ma non meno importante, è proprio grazie a questo investimento che Rodacciai ha potuto inserire nella sua già vasta gamma di acciai il 100Cr6, un acciaio destinato alla produzione di cuscinetti, ambito in cui il gruppo vuole aumentare la propria presenza in modo deciso.