sistema qualità

slide_01

Qualità

La Rodacciai serve molteplici tipologie di clienti: le esigenze produttive di queste aziende hanno comportato una estrema differenziazione della domanda, a fronte di una specifica richiesta comune: ottenere forniture di elevata qualità.
Per questo motivo Rodacciai ha dovuto dimostrare ai propri clienti di lavorare con criteri di trasparenza e con processi univoci, per garantire prodotti di alta qualità costante e ripetibili nel tempo.
A garanzia della affidabilità dei propri processi, fin dal 1990 la Rodacciai ha ottenuto la certificazione di sistema ISO 9001 da IGQ, Istituto Italiano di Garanzia della Qualità, federato CISQ e accreditato da ACCREDIA, l’Ente Italiano di Accreditamento per gli organismi di certificazione, e da ANAB, “ANSI-ASQ National Accreditation Body” statunitense, oltre che membro IQNet (International Certification Network). Questa certificazione, estesa a tutti i depositi periferici italiani, attesta che l’insieme della Società opera in piena conformità alle norme ISO 9000 relative ai sistemi di gestione per la qualità.

Nel costante sviluppo della propria politica della qualità, Rodacciai ha ottenuto successivamente diverse certificazioni di prodotto TÜV Nord e CWB (Canadian Welding Bureau) per i materiali da apporto per saldatura e IGQ per prodotti laminati a caldo di acciai strutturali (marchio CE).
Sempre il TÜV ha rilasciato anche la certificazione per le barre di acciaio inossidabile destinate alla costruzione di recipienti in pressione secondo lo schema AD 2000-Merkblatt W0.
Un altro tipo di mercato ha richiesto la certificazione per la fornitura di materiale conforme ai requisiti edilizi tedeschi (marchio Ü), sia per i materiali di apporto per saldatura (certificazione rilasciata dall’ente ferrovie tedesco DB (“Deutsche Bahn AG”) che per le barre e i rotoli in acciaio inossidabile (rilasciata dal TÜV).
Nel rispetto della direttiva europea 97/23/CE sui recipienti in pressione (PED), sono stati inclusi nella certificazione ISO 9001 dell’IGQ i processi relativi alla fornitura dei prodotti previsti da tale direttiva.
Infine, per i prodotti in acciaio inossidabile nervato, è stata ottenuta la certificazione di sistema ISO 9001 e la certificazione di prodotto da parte di Cares, l’ente di certificazione inglese per l’edilizia, e da parte del CSLP, il Servizio Tecnico Centrale del Ministero dei Lavori Pubblici Italiano, in base al D.M. 14.01.2008.

Tutte queste certificazioni, in continuo aggiornamento, assicurano al cliente il pieno rispetto delle normative vigenti e sono sinonimo di sicura qualità.

DOWNLOAD Qualità